Chi siamo
L'Associazione "La fabbrica dei Ponti" è un gruppo di professionisti provenienti da differenti percorsi di studio, ricerca, formazione pratica e divulgazione che hanno deciso di condividere insieme un progetto di arricchimento socio-culturale.
Siamo musicisti, educatori, professori, specialisti in didattica e liberi professionisti accomunati dalla passione per la Musica.
La Musica nella sua interezza (pratica, ascolto, dimensione emozionale, educazione, creatività improvvisazione ecc.) rappresenta quel PONTE metaforico che ha il fine di unire, connettere, scambiare, conoscere...
Il ponte è il mezzo con il quale le relazioni iniziano. Diventa quindi il dispositivo pedagogico, la rete di progetti, laboratori, esperienze, master, percorsi che si formano e che costituiscono l'Associazione stessa.
Abbiamo l'ambizione di fare musica con tutti; riconosciamo il bello in un bambino che tenta le sue prime note, nell'adulto che decide di mettersi in gioco imparando a suonare uno strumento, nella persona con disabilità che suona o canta, così come nel professionista in continua ricerca, per trasmettere al meglio al pubblico le emozioni e la bellezza della musica che suona.
La Fabbrica dei Ponti fa musica con uno sguardo lontano, che unisce il bello dell'arte con il piacere di creare relazioni.
Direttivo