Chi siamo

L'Associazione "La fabbrica dei Ponti" è un gruppo di professionisti provenienti da differenti percorsi di studio, ricerca, formazione pratica e divulgazione che hanno deciso di condividere insieme un progetto di arricchimento socio-culturale. 

Siamo musicisti, educatori, professori, specialisti in didattica e liberi professionisti accomunati dalla passione per la Musica.

La Musica nella sua interezza (pratica, ascolto, dimensione emozionale, educazione, creatività improvvisazione ecc.) rappresenta quel PONTE metaforico che ha il fine di unire, connettere, scambiare, conoscere...

Il ponte è il mezzo con il quale le relazioni iniziano. Diventa quindi il dispositivo pedagogico, la rete di progetti, laboratori, esperienze, master, percorsi che si formano e che costituiscono l'Associazione stessa.


Abbiamo l'ambizione di fare musica con tutti; riconosciamo il bello in un bambino che tenta le sue prime note, nell'adulto che decide di mettersi in gioco imparando a suonare uno strumento, nella persona con disabilità che suona o canta, così come nel professionista in continua ricerca, per trasmettere al meglio al pubblico le emozioni e la bellezza della musica che suona.

La Fabbrica dei Ponti fa musica con uno sguardo lontano, che unisce il bello dell'arte con il piacere di creare relazioni. 


 

 

Direttivo

 

ALESSANDRO ROCA - PRESIDENTE - BASSISTA/CONTRABBASSISTA E INSEGNANTE
 

 
 GIULIA FABRIS - VICEPRESIDENTE - VIOLINISTA E INSEGNANTE

 
ALESSIA ROSINI - TESORIERE - VIOLINISTA ED INSEGNANTE
 
MASSIMO GRIGGI: - RESPONSABILE EVENTI E CONCERTI - PERCUSSIONISTA, BATTERISTA ED INSEGNANTE 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 

Cosa bolle in pentola?

 

A Breve usciranno nuovi concerti e nuove proposte di musica stagione 2023/24

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

VENEZIA 2.0

 

 Uno spettacolo avvincente con 11 musicisti sul palco per riproporre le musiche del Rondò Veneziano.

Con la possibilità di arricchire lo show con dei ballerini.

LINK PER ASCOLTARE : Venezia 2.0; Concerto Teatro della Pietra, Bergolo (CN)

 

 

 

 

 

 

 

 

La Fabbrica Inclusiva

Il progetto "LA FABBRICA INCLUSIVA" che coinvolge artisti con disabilità è attualmente confluito in SMS Spazio musica scuola di Monza 

SMS Spazio Musica Scuola, Monza

 

 

 


 Clicca qui se vuoi sostenere il progetto SMS

SpazioMusicaScuola Monza, Via Montecassino 8  

 

 

 

 

 

 

 

Foto Archivio Music Day

Music Day un momento di formazione per gli strumentisti ad arco 
Music Day Lecco 04/2019

 

 


Music Day  04/2017

 

 

 


Masterclass M° Pavolini 11/2016

 


 

La fabbrica inclusiva